Londra: 200.000 gatti salvati dalla strada

144

Written by:

Cats Protection è la più grande associazione britannica che si occupa dei gatti abbandonati: i suoi 250 volontari, dislocati in 35 sedi diverse, abbandonati: ne aiutano 200.000 ogni anno e il suo scopo è di eliminare il randagismo.

Ai gatti che vengono trovati o portati al centro sono immediatamente somministrate le necessarie cure; nei casi più gravi i felini vengono ricoverati negli attrezzati centri di assistenza. Dopodiché inizia la procedura per adattarsi al nuovo ambiente. Essa può essere “reale” o a distanza. La prima è possibile solo dopo uno scrupolosissimo esame dell’adottante, che deve essere responsabile e provare di amare i getti e di potersene prendere cura.

Viene esaminata la sua casa, che non deve presentare pericoli per l’animale e anche l’ambiente, molto importante per il gatto: infatti, quelli che ad esempio tristemente sono stati maltrattati, sono molto più diffidenti e necessitano di attenzioni particolari. come pure i gatti anziani non sono abituati a condividere spazi con altri felini, tanto meno con altri animali. Ogni anno Cats Protection trova casa mediamente a 40.000 gatti.

 

Condividi:

Last modified: 24 dicembre 2019

Comments are closed.