Coding: l’arte d’imparare giocando

633

Written by:

Il MIUR ha avviato proprio in questi mesi una serie di iniziative per sensibilizzare docenti e studenti sul tema del coding.

Come sempre, quando una tendenza educativa diventa prioritaria per il MIUR, il corpo docenti si attiva e cerca approfondimenti e strumenti per adeguarsi ed aggiornarsi. Il primo strumento completo e di immediato utilizzo da parte dei docenti può essere rappresentato quest’anno dal volume “CODING: L’arte d’imparare giocando” (Casa editrice Montabone, edizioni stampate da Digicopy Milano) e, come tale, può essere poi promosso e diffuso presso insegnanti e genitori. La garanzia di affidabilità e la vocazione per l’innovazione, guidano verso l’intento di trasmettere velocemente e capillarmente informazioni di valore e di creare nei prossimi mesi la base del “consenso” e l’interesse reale da parte dei genitori e degli insegnanti per la diffusione della pubblicazione.

Il libro sarà presentato il prossimo 1 dicembre presso la Libreria Bocca di Milano, proprio sotto la Galleria, alla presenza dei curatori, Francesco Wild, developer ed Eugenio Costa, editore.

Previsto un road show internazionale di presentazioni: la prossima tappa dovrebbe essere l’Engadina.
https://www.ibs.it/coding-arte-d-imparare-g…/e/9788894367218

 

Editore: Montabone

Anno edizione: 2018

In commercio dal: 1 settembre 2018

Pagine: 60 p., ill.

Condividi:

Last modified: 10 ottobre 2018

Comments are closed.