La TypeArt protagonista a Piazza Affari

436

Written by:

Lorenzo Marini è protagonista alla Class Digital Experience Week 2017 con la Typeart, il movimento artistico di cui è caposcuola, lanciato lo scorso ottobre con una mostra personale presso il Palazzo della Permanente di Milano.

Quest’anno, infatti, la settimana della digital experience organizzata da Class, in programma dal 26 giugno, sarà accompagnata  da quattro opere pittoriche dell’artista, presentate presso la Borsa di Milano. Ognuna di queste opere rappresenta una lettera. «E’ il mio omaggio alla Settimana della Esperienze Digitali. Ho realizzato un lavoro pittorico che si articola in quattro opere, quattro lettere che diventano arte. Quattro opere che diventano sigla grafica, simbolo verbale e visivo assieme. Quattro perle sciolte che messe in un dato ordine diventano persino Logotipo. Class Digital Experience Week».

Le quattro opere dovrebbero essere battute in un’asta benefica dopo l’estate, in data ancora da ufficializzare:

Lorenzo Marini è presente alla 57esima Biennale di Venezia con alcune opere, tutte del filone TypeArt, esposte a Palazzo Zenobio, sede ufficiale del Padiglione Armenia. Curatore di Marini è Giorgio Grasso, uno dei curatori ufficiali della Biennale.

Last modified: 1 marzo 2018

Comments are closed.